Se hai questa moneta da 2 euro sei ricco: ecco il valore odierno

Le monete da 2 euro le abbiamo tutti in tasca e le mettiamo in giro senza problemi, ma non ci accorgiamo che alcuni esemplari di queste monete possono farci diventare ricchi per il loro significato, valore storico, errori di conio o solo per cosa rappresentano. Dovremmo quindi prestare la massima attenzione a queste monete prima di liberarcene.

Infatti potremmo avere in tasca un esemplare raro che nel mondo del collezionismo di monete è molto ricercato e queste persone sono pronte a pagarle molti soldi pur di averle tra le loro collezioni. Ma quali sono le monete da 2 euro che possono renderci ricchi? Nei prossimi paragrafi le identificheremo.

Le monete da 2 euro che ci rendono ricchi: ecco quali sono

Le monete da 2 euro che possono far in modo di cambiare la nostra vita in positivo perchè valgono una fortuna sono diverse, ma è importante che esse siano conservate in perfette condizioni, infatti meglio sono conservate e più il loro valore nel mondo del collezionismo sale. Una delle monete più ricercate è sicuramente quella coniata nel 2007 dal Principato di Monaco.

Questa moneta da 2 euro raffigura la Principessa Grace Kelly, una stella del cinema americano che è diventata a far parte della famiglia reale monegasca sposando il Principe Ranieri. La moneta in questione fu emessa in pochissimi esemplari e per questo può valere una fortuna, infatti in ottime condizioni arriva fino ad oltre i 2.000 euro.

Altre monete da 2 euro che valgono tanto

I 2 euro raffiguranti Grace Kelly non sono gli unici che possono valere una fortuna, infatti anche alcuni coniate da San Marino e dal Vaticano hanno un valore enorme, sempre se tenute in ottime condizioni. Una di queste è la moneta da 2 euro che il Vaticano ha emesso nel 2005 per la giornata Mondiale della gioventù, che può valere fino a 500 euro. Quale moneta di San Marino ha un grosso valore? Questa:

  • I 2 euro commemorativi del 2004 di Bartolomeo Borghesi

Questa moneta commemorativa può valere oggi fino a 175 euro, comunque un bel gruzzoletto tenendo conto del suo valore nominale. La moneta da 2 euro che comunque ha un valore più alto resta quella che raffigura la Principessa Grace Kelly, sia per il suo valore storico che per quello che ha rappresentato questa donna.

Insomma, prima di liberarci delle monete da 2 euro è sempre meglio controllare quali abbiamo in tasca, perchè potremmo buttare all’aria un tesoro. Controllare non costa nulla ma ci può cambiare la vita, soprattutto se troviamo quella del 2007 raffigurante Grace Kelly rilasciata dal Principato di Monaco. Possederla in ottime condizioni può farci guadagnare più di 2.000 euro, una cifra che ci farebbe molto comodo.

Lascia un commento