Quanto guadagna un pacchista di Affari Tuoi? Ecco la risposta

Quanti di voi amano passare le proprie serate davanti alla TV a guardare i più bei programmi televisivi che la RAI ci offre? Essi rappresentano un momento di perfetto equilibrio tra una parte divertente e di svago ed una intelligente, in quanto spesso questi programmi sono basati su ragionamenti logici e strategici.

Nella maggior parte dei casi, in programmi televisivi basati su dei giochi ha un ruolo fondamentale anche la fortuna. Proprio come accade anche nel famosissimo giochi a premi di RAI, ovvero Affari Tuoi. Ma ti sei mai chiesto quanto guadagna un pacchista di Affari Tuoi? Vediamo insieme la risposta in merito:

Pacchista: chi è?

Chi conosce per bene Affari Tuoi, sin dalla prima messa in onda avvenuta nell’ormai lontano 2003, avrà sicuramente avuto modo di familiarizzare con i pacchisti. Ma chi sono questi ultimi? Con il termine “pacchista” si intende una delle figure principali che partecipano in questo programma ed un ruolo secondario ma comunque direttamente collegato a quello del concorrente principale.

Il compito principale del pacchista è quello di andare a rappresentare una singola regione d’Italia, il cui nome viene riportato anche sul pacco che ha davanti a sé. Quando il concorrente sceglierà un determinato pacco, il pacchista lo aprirà svelando se ha vinto poco più di qualche centesimo oppure una grossa somma di denaro.

Il compenso dei pacchisti:

La realtà è che in merito al compenso che viene percepito da ogni singolo pacchista per ogni puntata, non ci sono dei dati ufficiali a cui fare riferimento. È stata la stessa RAI a tenere ancora il silenzio su quanto questi ultimi vengano effettivamente pagati, anche se ci sono delle supposizioni in merito per chi:

  • Ha il ruolo di pacchista
  • Rappresenta una Regione d’Italia
  • Coadiuva il concorrente principale

Come abbiamo appena suddetto, non ci sono dati ufficiali ma delle semplici supposizioni. In particolare, sembra proprio che i pacchisti vengano pagati all’incirca 50 euro per ogni singola puntata a cui partecipano. Quindi, il compenso totale può variare in base alle puntate registrate ed anche in base all’esperienza che si ha.

In aggiunta, pare che la produzione del noto programma Affari Tuoi si impegni a dare sia il vitto che l’alloggio a tutti i partecipanti pacchisti per tutta la durata delle riprese, ed anche nel periodo subito prima a questo stesso. Chiaramente, ripetiamo non esistono fonti ufficiali in merito a quanto detto. E a te piacerebbe partecipare come pacchista ad Affari Tuoi?

Lascia un commento