Come eliminare l’odore di fumo dal microonde: ecco cosa fare

Sicuramente il microonde è uno degli elementi della cucina che si utilizzano con maggiore frequenza anche per via del fatto che è perfetto quando si ha poco tempo a disposizione ma si ha lo stesso voglia di potere cucinare qualcosa di davvero buono e che possa saziarci nel modo corretto.

Ovviamente come per ogni cosa ci sta sempre bisogno di una certa manutenzione la stessa che ci permette di poterci liberare di quello che è l’odore del fumo quando si presenta senza rischiare di danneggiare il microonde stesso e quindi essere certi che possa in qualche modo funzionare sempre. Ma entriamo nel dettaglio.

Fumo dal microonde: come togliere l’odore

Due alleati per potere sopperire a questo problema sono il bicarbonato e l’aceto: sono due elementi naturali che da sempre sono considerati perfetti per la pulizia anche per via del fatto che sono degli antibatterici di tutto rispetto. Insieme possono fare dei veri miracoli non ci sono davvero dubbi in merito.

Quello che si deve fare è aggiungere due cucchiai di aceto bianco e una tazza piena di acqua e poi mescolare bene e trasferire la soluzione all’interno dello stesso microonde tramite la presenza di un contenitore. A questo punto si deve portare tutto in ebollizione e poi spegnere ogni cosa. Anche il bicarbonato va messo in un panno e strofinato per pulire le pareti nel modo corretto.

Ma non finisce qua

E’ importante sapere che il microonde va sempre pulito e lavato in modo costante e con una certa continuità anche per non rischiare di farsi trovare un insieme di grasso e di residui al suo interno che non solo sono poco igenici ma portano anche a non fare funzionare lo stesso nel modo corretto,

  • Microonde
  • odore di fumo
  • come risolvere

La cosa importante da ricordarsi è che dopo avere messo la miscela no si deve fare altro che spegnere il fuoco e lasciare che il composto possa restare al suo interno e che la sua azione permetta di eliminare e catturare ogni odore anche quello che si considera troppo forte.

Infine portare avanti sempre una pulizia quotidiana in modo che il forno possa sempre restare pulito e senza la presenza di nessun tipo di odore, solo cosi si avrà la certezza di avere fatto le cose nel modo giusto e senza la preoccupazione che chi arriva dall’esterno possa sentire un odore sgradevole che poi si impregna per tutta la casa.

Lascia un commento